Chi siamo

Nomos Law Firm è un progetto indipendente etico ed ambizioso che nasce dall’incontro di tre Professionisti del settore Legale. La nostra expertise fornisce una gamma completa di servizi di consulenza legale multidisciplinare, con una predilezione per la materia del diritto del lavoro e del diritto di famiglia.

Il Team, altamente specializzato, ha perfezionato la propria formazione anche nella materia del risarcimento dei danni derivante da malpractice medica alla luce delle più recenti evoluzioni normative e giurisprudenziali. I Professionisti del team interagiscono in un clima di profonda sinergia, nelle aree di attività, proponendosi l’obiettivo di soddisfare i propri Assistiti, ascoltandone le esigenze, segnalando le possibili implicazioni problematiche, indicando un ventaglio di strategie alternative ed individuando, per tale via, la soluzione più adatta al caso concreto.
Le competenze maturate nel tempo ed una costante attività di approfondimento e studio delle problematiche relative alla casistica della vita quotidiana, rendono Nomos Law Firm uno Studio Legale all’avanguardia, in continuo aggiornamento ed al passo con i tempi.

Avv. Alessandro Ceci


Prima di essere un Avvocato sono innanzitutto un appassionato del diritto e dei meccanismi di funzionamento dell’ordinamento giuridico. Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’università degli Studi di Roma Tor Vergata ho continuato ad investire nella mia formazione frequentando numerosi corsi di specializzazione, tra cui la scuola di alta formazione giuridica IQ tenuta da Francesco Bellomo. Conseguito il diploma di S.S.P.L. presso la medesima Università, affronto e supero al primo tentativo l’esame di abilitazione alla professione forense presso la Corte d’appello di Roma. Svolgo la professione di Avvocato principalmente in ambito civilistico, rivolgendo la mia attenzione alla tematica della responsabilità professionale medica e al diritto di famiglia. Ho avuto la fortuna di apportare un contributo alla nascita di Diritto Al Punto, startup dedicata all’approfondimento in materia giuridica e all’organizzazione di corsi di preparazione all’esame di abilitazione forense.

Avv. Michele Funari


Ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Successivamente ho collaborato proficuamente con noti Studi legali della Capitale e, al contempo, con importanti realtà di stampo consumeristico e ambientalista operanti su scala nazionale. Negli anni, inoltre, ho maturato una significativa esperienza nell'ambito del diritto civile, con particolare riferimento alla materia giuslavoristica. Inoltre, mi sono occupato del contenzioso nel peculiare settore del pubblico impiego, fornendo assistenza nelle controversie davanti al Giudice Ordinario. Opero, altresì, nel campo del diritto di famiglia. Completano la mia formazione, l'esperienza acquisita nel tempo in riferimento a tematiche afferenti al Diritto Sanitario e al Diritto Assicurativo, con particolare riferimento alla malpractice medica.

Dr.ssa Valentina Ceci - Responsabile Patronato Sinap


Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2010 presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Successivamente ho frequentato la scuola di specializzazione alle professioni legali dello stesso Ateneo e, infine, ho frequentato la scuola biennale IQ di alta formazione giuridica tenuta da Francesco Bellomo. Collaboro con Nomos Law Firm dalla sua fondazione come professionista di cui alla L. n. 4 del 2013, occupandomi principalmente di consulenza tributaria. Nella mia qualità di responsabile zonale del patronato "Sinap" (Sindacato Nazionale Pensionati) mi occupo di interventi in materia previdenziale (pensioni e assegni di invalidità, pensione superstiti, pensioni di anzianità o anticipata, ricostituzione pensioni per contributi pregressi etc.) e interventi in materia socio-assistenziale (assegno sociale, pensione di invalidità, indennità di accompagnamento, ISEE etc.). Inoltre fornisco consulenza fiscale e assistenza al contribuente nella stesura dei contratti e nella gestione del contenzioso. Mi occupo, inoltre, della consulenza legale extragiudiziale coadiuvando il team legale di Nomos Law Firm. Sono infine co-fondatrice della startup Diritto Al Punto.