Separazioni e divorzi

Per divorziare o separarsi in tempi brevi e a costi contenuti è necessario trovare un’intesa. Con la procedura tradizionale, anche un solo avvocato deposita in Tribunale un ricorso e dopo circa 3/6 mesi (le tempistiche variano a seconda del Tribunale interessato) verrà celebrata l’udienza. Infine, i coniugi che davanti al Giudice hanno confermato le condizioni di separazione o divorzio, nei mesi successivi ottengono lʼomologa di separazione o la sentenza di divorzio. Occorre precisare che durante il periodo di emergenza sanitaria i coniugi possono rinunziare all’udienza, evitando pertanto di accedere al Tribunale e confermando le condizioni di separazione o di divorzio. Dal 2014 la legge n. 162 sulla c.d. “negoziazione assistita”, consente ai coniugi che si separano consensualmente oppure divorziano per via congiunta, di trovare l’accordo attraverso l’assistenza dei loro avvocati. Entro 10 giorni dal raggiungimento dell’accordo gli Avvocati devono depositarlo presso la competente Procura. Il magistrato, se non ravvisa irregolarità od incongruità, concede l’autorizzazione od il nulla osta in media in circa 15/20 giorni.

Dunque in meno di un mese si ottiene la separazione o il divorzio.
Per maggiori informazioni consulta le nostre F.A.Q.

QUANTO COSTA?

Lo Studio – consapevole del peggioramento globale della condizione economica del tessuto sociale più debole dovuto all’emergenza sanitaria – ha deciso di dare rilievo alla funzione sociale dell’Avvocatura, applicando in questo momento storico così delicato prezzi a partire da 300€ a coniuge per le separazioni consensuali e i divorzi congiunti.

Anche in caso di separazioni o divorzi conflittuali che sfociano nel contenzioso, comunque assicuriamo la massima attenzione alle condizioni economiche dei nostri Assistiti poiché crediamo fermamente che la giustizia debba essere garantita a tutti.
Pertanto offriamo soluzioni di pagamento che tengono conto delle esigenze e delle condizioni di ciascuno.

Inoltre è possibile ricorrere al gratuito patrocinio.

Chiamaci senza impegno per avere una prima consulenza gratuita oppure compila il modulo qui sotto e sarai richiamato.

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo numero di telefono
Inserisci il tuo messaggio


Ci sono stati alcuni errori che devono essere corretti